
La nostra storia
Siamo un’azienda familiare impegnata da tre generazioni nella produzione, distribuzione e commercializzazione di materie plastiche.
Nel 1973 nasce così STIR S.p.A., che nel giro di pochi anni diventa, nel suo ambito, la più grande realtà nel Sud Italia.
Nel 2004 la STIR S.p.A. amplia ancora l’offerta dei servizi e affianca all’attività produttiva, mission storica, la commercializzazione di polimeri speciali destinate all’industria di materie plastiche acquisendo la R.G. CHEM.
Per venire incontro alle esigenze dei clienti e soddisfare ogni necessità, nel 2006 la STIR S.p.A. decide di ampliare ulteriormente il suo raggio di azione attraverso la distribuzione di poliolefine.
Nel 2013 tutte le attività di compoundazione PVC della STIR vengono scorporate e conferite in una nuova società, la STIR Compounds. L’operazione di spin-off, decisa nell’ambito del piano di ristrutturazione del gruppo STIR, si basa sulla forte convinzione che le attività di produzione e di distribuzione richiedano strategie differenziate e sviluppate in strutture indipendenti.


Oggi la STIR S.p.A. è holding del gruppo, detiene le partecipazioni delle altre società che la compongono e concentra la sua attività nella distribuzione di materie plastiche, attività che viene continuamente potenziata attraverso accordi con partner nazionali e internazionali.
STIR
in cifre

Aziende

Anno di fondazione

Tonnellate prodotte e commercializzate

Dipendenti

Mq di magazzino di stoccaggio distribuiti

Clienti
